Condividi

Al rientro dalle vacanze estive un prof. delle superiori sorprende i suoi studenti assegnando la versione latina di un testo davvero originale “Imperatum adeamus”, ovvero il testo del tormentone estate 2016 di Fabio Rovazzi “Andiamo a comandare” che, in vetta alla classifica dei singoli in Italia, ha fatto letteralmente impazzire giovani e meno giovani, ottenendo sia il disco d’oro che quello di platino.

andiamo a comandare

La notizia in pochissimo tempo è diventata virale sui Social. Terminata la lezione, alcuni studenti, sui loro profili Twitter, hanno postato la foto della versione e raccontato l’episodio quale modo originale e divertente, pensato dal prof., per farli riavvicinare ad una materia tanto bella quanto ostica per i più, soprattutto in considerazione dello “stress da rientro” a scuola.

La brillante idea del professore italiano (pare che qualcuno ne abbia già chiesto la versione in greco) è stata osannata in tutti i Social network, quasi da far invidia al carismatico professor Keating nel film “L’Attimo Fuggente”, il docente che molti studenti sognano di avere per il suo metodo di insegnamento inusuale, seppur estremamente efficace.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO