Un Anello per ADHD: un’Incredibile Soluzione dell’Iperattività

Lo ammettiamo: a prima vista non avevamo assolutamente capito a cosa servisse!

 

Ok, è un anello. Questo è chiaro! Ma cos’ha di così diverso dagli altri?

 

Sono stati progettati da una ragazza di Washington che, mentre studiava o mentre guardava la televisione, sentiva l’esigenza di doversi “agitare”. Non riusciva a star ferma: ogni tanto batteva ripetutamente il piede a terra, infastidendo famigliari o amici, si sfregava le mani, muoveva irrazionalmente le dita, ondeggiava le gambe in continuazione, si mangiava le unghie o si schioccava le dita. Tutti movimenti che doveva fare con il rischio di perdere la concentrazione o, peggio ancora, innervosirsi ed andare in ansia.

 

E dunque ecco l’idea.

 

Perché non aggiungere una “piccola attività” agli anelli che già possedeva? D’altronde, capitava molto spesso di giocherellare con quell’anello che molto spesso, alla fine, cadeva addirittura a terra!

 

I risultati sono stati sbalorditivi! Questi anelli, progettati in modo molto amatoriale (inizialmente) sono stati presi in considerazione e sottoposti a studi scientifici dai principali neuropsichiatri statunitensi per certificarne i risultati nei bambini con ADHD, con sindrome di Asperger o autistici.

 

Gli esami sono ancora in corso, saranno pubblicati da noi stessi non appena certificati.

 

Nel frattempo, conosciamo meglio questi anelli. È intuibile immaginare come l’utilizzo possa permettere di concentrare in un’unica attività tutti gli incostanti ed irregolari movimenti cinetici che accompagnano i bambini affetti da disturbi di attenzione ed iperattività.

 

ANELLO PER ADHD

Anello per ADHD

Se un’immagine non è sufficiente, ecco una video dimostrazione:

 

 

Ed ancora:

 

 

Ne esistono di diversi tipi per ogni tipo di bisogno:

Anello ADHD Your Edu Action

anello per ADHD a due dita

Anello iperattività YOUR EDU ACTION

Anello per ADHD a un dito

 

Purtroppo l’importazione in ITALIA ad oggi non è prevista, ma per come sta accadendo per la BICI BANCO, ci siamo attivati per trovare un accordo con la proprietaria del brevetto per far sbarcare questi anelli anche da noi.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

5 commenti su “Un Anello per ADHD: un’Incredibile Soluzione dell’Iperattività”

  1. Ciao, molto interessante! nel primo video si vedono i prototipi stampati in 3D, vista la mole di fablab, e 3DHub che ci sono in Italia si potrebbe pensare di importare il design e l’idea e poi ognuno potrebbe farsi stampare e adattare il suo a secondo della propria esigenza.

Lascia un commento