Francesco Giorgino: “Se sono un giornalista è merito anche dei miei insegnanti”

È in corso la sesta edizione della “Settimana Italiana dell’Insegnante” che quest’anno verrà celebrata dal 4 al 10 Maggio 2020. Francesco Giorgino, noto giornalista del Tg1 e Professore universitario, partecipa all’iniziativa come Testimonal ufficiale delle scorse edizioni, attraverso un video di ringraziamento dedicato ai suoi insegnanti, meritevoli di avergli trasmesso la passione per le Scienze Sociali, in particolare l’amore per la Sociologia, e di averlo ispirato, facendolo diventare ciò che è oggi.

Il Professore invita tutti a seguire il suo esempio ringraziando un insegnante attraverso l’hashtag #RingraziaUnDocente.

L’iniziativa, promossa dagli studenti di Master Prof e dal blog dedicato all’istruzione Your Edu Action, ha il primato di essere l’unica in Italia ad aver dato risalto al ruolo del docente dedicando a tale figura professionale l’hashtag #RingraziaUnDocente: attraverso tale tag, tutta la popolazione può postare sui social network un proprio “ringraziamento” ad uno o più insegnanti che hanno o abbiano avuto un ruolo determinante nel proprio percorso di vita.

Saper ringraziare significa aver sviluppato l’arte della gratitudine anche grazie alla presenza nella nostra vita di buoni insegnanti, veri e propri maestri di vita.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento