Condividi

Estremamente interessanti sono i dati emersi da un recentissimo sondaggio realizzato dal noto istituto di Pagnoncelli, Ipsos.

Secondo tali risultati, pubblicati anche sul Sole24Ore, i lavoratori della scuola e più in generale della Pubblica Amministrazione, non hanno affatto gradito l’operato degli ultimi governi targati PD. Emergerebbe, infatti, come tra i dipendenti della scuola il 31,6% ha votato il Movimento 5 Stelle, tale percentuale sale ancora di più se si considera tutti i dipendenti pubblici (quasi il 41,6%).

abolizione buona scuola

Sempre secondo questa ricerca, invece, fra i lavoratori del settore, solo il 17% avrebbe votato PD e appena il 2% Liberi e Uguali.

Piuttosto facile ipotizzare che queste percentuali particolarmente basse tra i lavoratori delle scuola siano da imputarsi al malcontento verso la Buona Scuola di Renzi. Chissà se il M5S sarà davvero intenzionato ad abrogare la Buona Scuola, nonostante il “ministro” in pectore, Salvatore Giuliano, abbia espresso un parere favorevole su tale argomento.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO