Condividi

I trucchi hanno sempre fatto parte della storia dell’uomo. Nell’antichità i guerrieri si truccavano con i colori di guerra per essere più spaventosi e confondere i nemici, i sacerdoti utilizzavano trucchi speciali per le loro messe in scena e le donne si sono da sempre truccate per risaltare il loro fascino e nascondere tutti i loro difetti.

Gli artisti che praticano il body painting sono dei veri e propri pittori, che creano disegni eccellenti sul nostro corpo e i migliori truccatori sanno sempre come fare esplodere la bellezza di ogni donna.

Mimi Choi è una artista, makeup artist, per la precisione. Vive a Vancouver, Canada e chiamare capolavori tutte le sue creazioni è riduttivo, Mimi ha un vero talento e riesce a creare delle composizioni uniche e inimitabili, che sorprendono ogni volta per la loro bellezza.

Quello che sorprende è che Mimi non ha sempre lavorato come makeup artist. Prima lavorava come insegnante in una scuola dell’infanzia, lavoro che ha svolto per tre anni.

Ecco le parole di Mimi, che ama raccontare la sua storia.

“Amavo e amo ancora il mio lavoro di insegnante, ma dentro di me sentivo di essere insoddisfatta. Mi reputo una persona molto creativa e in quella struttura rigida non riuscivo ad esserlo a pieno. Non potevo creare trucchi o giochi per i bambini e ogni proposta doveva essere valutata prima di essere approvata. Non ero soddisfatta e a lungo andare la frustrazione ha preso il sopravvento.”

Mimi aveva un hobby, sperimentava nuove tecniche di Make Up.

“Mi servivano nuovi stimoli e nuove sfide. Il Make Up mi ha aiutato a incanalare tutta l’energia creativa. Sono sempre stata appassionata di arte e mi sono divertita a creare trucchi e disegni. Ho realizzato dei trucchi per dei matrimoni che sono piaciuti molto. La molla che mi ha fatto intraprendere questo lavoro a tempo pieno è stata la visione di un video Instagram relativo ad un make up speciale per Halloween. La modella sembrava avere davvero la testa spaccata in due. Ero senza parole, dovevo realizzarlo anche io.”

Mimi si è dedicata al make up, perché aveva capito che era davvero la sua vocazione. I risultati sono strabilianti e hanno permesso alla ragazza di diventare una delle migliori truccatrici viventi. Se siete curiosi di vedere le sue creazioni cercate Mimi Choi su Instagram e Facebook.

“Ho sviluppato i miei trucchi incorporandoli con le illusioni ottiche in 3D. Sentivo che quello era il lavoro della mia vita e ogni volta che creo un nuovo trucco mi sento davvero realizzata. La felicità è fare quello che ti piace. Su Instagram i miei lavori sono molto conosciuti e ho più di 300.000 seguaci. Tutto questo è incredibile!”

No Mimi, non è incredibile, è tutto merito del tuo talento, del tuo dono speciale. Grazie per averlo condiviso con noi.

1. Accidenti, qui si parla di decapitare le persone.


Instagram

2. È un serpente vero?


Instagram

3. Questo è piuttosto pauroso.


Instagram

4. Dove sono finiti i suoi occhi?


Instagram

5. Qui gli occhi girano!


Instagram

6. Perfettamente gocciolante.


Instagram

7. Wow, questo è davvero meraviglioso!


Instagram

8. Un’allucinazione!


Instagram

9. Incredibile!


Instagram

10. Sembrano vere spaccature.


Instagram

11. Qui si parla di nuovo di decapitare!


Instagram

12. Sembra abbia labbra di piovra.


Instagram

13. Questo è terribilmente fantastico!


Instagram

14. Sembra un dipinto astratto.


Instagram

15. Facciamo uno scherzo ai nostri occhi.


Instagram

16. Davvero un’opera d’arte.


Instagram

17. Ricucita.


Instagram

18. Magnifico!


Instagram

19. Dove inizia e dove finisce?


Instagram

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO