Condividi

Bot è sinonimo di assistente virtuale e da oggi ce ne sarà uno anche in una pagina dedicata alla formazione ed informazione degli insegnanti.

Si chiama YEA BOT ed è stato lanciato da Your Edu Action, in collaborazione Bot Company, uno dei principali sviluppatori italiani. Offre la possibilità a tutti i lettori di raggiungere le informazioni interessanti in modo più facile e veloce.

Funziona così: basta avviare la chat di Facebook Messenger con la pagina Your Edu Action e lasciarsi guidare dalle proposte che si riceveranno. YEA BOT sarà in grado di analizzare il tuo interesse e proporti tutti gli articoli di cui hai bisogno.

bot per insegnanti

È una dei nuovi stravolgimenti che stanno subendo i social e gli esperti dichiarano che grazie ai BOT sarà più facile ricevere informazioni come gli orari di partenza dei treni o sulle condizioni meteorologiche di un paese, semplicemente domandando al risponditore automatico, accuratamente impostato a fornire le migliori risposte.

Seppur se ne stanno sviluppando a migliaia per ogni settore, mai se n’era visto uno relativo alla formazione ed informazione insegnanti e solo la pagina per insegnanti ed educatori più seguita negli ultimi anni è stata in grado di implementarlo.

Quindi gli utenti avranno la possibilità di dialogare con la pagina in modo innovativo, sia da cellulare che da computer, e YEA BOT aiuterà a navigare tra le diverse categorie in cui è diviso il blog Your Edu Action, fare ricerche per trovare notizie di proprio interesse e ricevere notifiche in automatico per rimanere sempre aggiornati, con messaggi diretti nella chat di Facebook Messenger.

Per provarlo si hanno due possibilità:

  1. Cliccare direttamente sul link: https://m.me/yeaction
  2. Cliccando nella pagina di Your Edu Action su “Invia un messaggio”, riconoscibile grazie al simbolo facebook messenger

Il resto sarà tutto molto facile, intuito e soprattutto utile!

Grazie allo Sviluppatore: BotCompany

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO