Condividi

Spesso una vacanza studio all’estero rimane catalogata come un’esperienza per i giovani, ma non è così! I corsi di lingua all’estero sono un’opportunità aperta a tutti coloro che desiderano migliorare drasticamente le capacità di comunicative in un’altra lingua.

Ma dove si può trovare la giusta scuola di lingua? Per quanto tempo bisogna frequentare un corso? Quali sono i vantaggi? Qual è il giusto corso da scegliere? Come si può trovare un alloggio all’estero, quando non è possibile vederlo di persona?

Queste domande spesso possono scoraggiare e l’idea di affrontare una viaggio studio all’estero viene messo da parte.

Sbagliato!

Una vacanza studio può durare una settimana o mesi tutto dipende dalle possibilità personali – che sia lunga o corta un viaggio studio lascerà sempre un bagaglio culturale e personale impagabile. Ogni partenza è sempre segnata da un nuovo inizio, si deve trovare una nuova abitazione, si cambia città, paese o addirittura emisfero. Bisogna fare nuove amicizie, riuscire ad orientarsi per le nuove strade, trovare un nuovo supermercato o prendere dei nuovi mezzi pubblici.

Non bisogna essere timidi nel parlare ma bisogna mettersi in testa che le persone con voi a scuola sono là per lo stesso motivo: imparare una nuova lingua.

vacanze studio

In una vacanza studio sarete immersi pienamente e completamente in una nuova lingua, dalle lezioni in classe all’appartamento condiviso, agli eventi culturali alle cene al ristorante. Sarete in poche parole “costretti” a comunicare con i vostri compagni e persone del luogo nella nuova lingua.

E a livello lavorativo? Sapere una lingua è sicuramente una buona capacità da inserire nel vostro curriculum.

L’attuale situazione economica sempre più concorrenziale con l’estero richiede ai lavoratori dipendenti la conoscenza di una seconda lingua – ormai diventata obbligatoria per poter comunicare con i clienti internazionali e indispensabile dunque per trovare lavoro. Molte scuole di lingua infatti offrono corsi business con la possibilità di affrontare temi specifici per andare incontro alle richieste degli studenti e alle loro professioni.

Insomma, possiamo affermare che fare un viaggio studio ha questi grandi vantaggi:

– Permette di uscire dalla normale routine quotidiana
– Aiuta ad aprirsi a culture diverse
– Si possono conoscere nuove persone
– Ci acquista miglior fiducia nel comunicare con le persone e a viaggiare
– Aumentare la fiducia in se stessi. Commettendo errori nella nuova lingua vi accorgerete anche di quanto apprenderete di più!

Ma come si può organizzare una vacanza studio?

Nell’era digitale, tutte le informazioni posso essere trovate in internet per ogni meta e ogni lingua. Ma noi abbiamo scoperto un sito chiamato Linguago (clicca qui per andare al sito) dove si possono trovare corsi di inglese, di francese, tedesco, di spagnolo e italiano per stranieri.

Le scuole sono in tutto il mondo: Inghilterra, Francia, Sud Africa, America, Malta, Spagna, Irlanda… vorremmo elencare tutte le città ma sono più di 50! La novità di questo nuovo sito è che contiene solo scuole accreditate (quindi solo il meglio) e si possono confrontare tra loro.

In pochi click si possono anche vedere in seduta stante i prezzi dei corsi e alloggi.

Vi consigliamo di sbirciare tra le pagine di questo portale perché offre i migliori prezzi sul mercato e scoprirete che organizzare una vacanza studio all’estero non e mai stato così facile.

Risparmierete molto tempo e da poter dedicare alla vostra prossima grande avventura.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO