Categorie
Attualità

13 Bambini in Quarantena, Insegnante di una Scuola dell’Infanzia Positiva al Covid


Lo rende noto l’Ausl di Reggio Emilia dichiarando che un’insegnante di una scuola parrocchiale dell’infanzia di Scandiano è risultata positiva al Coronavirus.

È per questo che 13 bambini di 3 anni e tutto il personale scolastico è stato messo in quarantena per i prossimi giorni e a breve verranno tutti sottoposti al tampone.

L’insegnante contagiata aveva effettuato il test sierologico ed era risultata negativa. È stata dichiarata asintomatica. Secondo l’azienda Usl, il caso “è verosimilmente da attribuire a un focolaio domestico diagnosticato ieri. Una volta appreso del potenziale rischio di contagio, la docente ha interrotto immediatamente l’attività in attesa di tampone, risultato successivamente positivo”.

La scuola tiene a precisare che sono stati eseguiti alla lettera i punti del protocollo stilato dal Ministero in caso di positività nelle mura scolastiche, collaborando fortemente con l’Ausl al fine di informare correttamente le famiglie sui comportamenti da tenere durante la quarantena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *