Dagli USA arriva una bella storia di solidarietà, che sfata il mito secondo cui i bambini spesso non sanno distinguere il bene dal male. I fatti risalgono a Dicembre 2016.
Daniel Medina era alla guida della sua auto con a bordo i suoi due figli, a Milwaukee, nel Wisconsin. Stavano percorrendo una strada innevata quando i bambini gli hanno chiesto di fermarsi. Daniel non riusciva a capire il motivo della richiesta, ma poi dal finestrino ha visto un uomo sulla sedia a rotelle che cercava di spalare la neve dal vialetto di casa. I bambini hanno chiesto al papà di fermarsi perché volevano aiutare quell’uomo.
Dopo aver accostato la macchina, Daniel ha visto con orgoglio i suoi figli andare a prendere la pala per cominciare a spalare via la neve. Ovviamente anche lui ha partecipato alla rimozione, ma prima ha scattato una foto dei figli a ricordo di questa bellissima azione.
Sulla pagina Facebook di Love What Matters, Daniel ha così commentato: “Un momento di grande orgoglio per un papà! Eravamo in macchina quando i miei due figli, di dieci e sei anni, mi hanno chiesto di fermarmi. Avevano visto un uomo in carrozzina che cercava di liberare il vialetto di casa, e volevano aiutarlo.”
I due bambini ci hanno così ricordato che anche i più piccoli sanno essere generosi e che bisogna dare fiducia alle nuove generazioni. Molti di loro sanno ancora dimostrare rispetto verso gli altri e compiere gesti di altruismo che possono fare la differenza, rendendo il mondo un posto migliore.