200 Anni dell’Infinito di Leopardi, La Proposta di Bussetti: “Recitarla in Tutte Le Classi d’Italia alla Stessa Ora”

A Recanati per partecipare alla celebrazione dei 200 anni de “L’Infinito” di Giacomo Leopardi, il Ministro Bussetti ha presentato “2∞”, una manifestazione che vedrà gli studenti italiani, il 28 maggio, declamare nello stesso momento la famosa poesia.

200 Anni dell'Infinito di Leopardi

Ecco quanto ha dichiarato Bussetti su Facebook: “In occasione della XX edizione della Giornata Mondiale della Poesia, oggi sono a Recanati per partecipare alle celebrazioni dei 200 anni dell’“Infinito” di Giacomo Leopardi, indette per testimoniare la modernità e l’importanza del pensiero del poeta per la cultura italiana ed europea. Per tutto il 2019 Recanati sarà palcoscenico di mostre, spettacoli e conferenze per questa ricorrenza. Come Miur il 28 maggio realizzeremo l’evento “2∞”.

Continua il Ministro: “La scuola sarà la grande protagonista delle celebrazioni: in diretta dalle scuole e dalle piazze di tutta Italia gli studenti reciteranno tutti insieme, alla stessa ora, “L’Infinito”. La Giornata Mondiale della Poesia ci consente di riflettere sul ruolo che questo genere letterario ricopre nella nostra cultura. Il suo linguaggio è di un’attualità straordinaria. È una delle forme più potenti di espressione dell’uomo.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento