Thomas, un bambino inglese, aveva solo tre settimane quando gli fu diagnosticato il Covid-19 e una malformazione al cuore. Ora il piccolo è finalmente fuori pericolo. Il bimbo era stato ricoverato perché sottopeso. I medici gli avevano trovato del liquido nei polmoni e la positività al Coronavirus.
In realtà la situazione di Thomas era molto più grave, poiché durante la degenza è emerso un problema cardiaco congenito che andava assolutamente risolto tramite un intervento. L’operazione è stata lunga e difficile.
La mamma del bambino, anche lei positiva al Covid-19, ha spiegato: “Ero in isolamento ed ero preoccupata. All’inizio ho pensato che vista la sua giovane età sarebbe subito guarito dall’infezione, nessun bambino avevo sentito che fosse morto per Coronavirus, ma poi abbiamo scoperto che quei sintomi stavano nascondendo dei problemi più seri“.
Adesso finalmente l’incubo è passato: “Il suo cuore si sta lentamente riprendendo ed anche il suo peso sta aumentando. Speriamo che si rimetta preso del tutto“.