Categorie
Attualità

A Massa Lubrense Chiudono Le Scuole, Troppi i Contagi


Il sindaco di Massa Lubrense (Napoli), Lorenzo Balducelli, ha ordinato una nuova chiusura delle scuole a causa dei recenti casi di Covid. “Decisione pesante e sofferta ma necessaria” ha dichiarato il primo cittadino.

Massa Lubrense Chiudono Le Scuole

La chiusura è prevista fino al 16 gennaio. Balducelli ha affermato: “Il 4 gennaio avevamo a Massa Lubrense 15 casi di positività” e a niente è servita la campagna di screening per tutto il personale del Nido, della scuola dell’Infanzia e prima e seconda elementare. Su 775 persone si sono sottoposte a tampone solo in 254. “In sette giorni i positivi sono più che triplicati con 20 positivi in più in soli due giorni. Vi chiedo cosa sarebbe successo a livello regionale o nazionale davanti ad una triplicazione dei dati dei contagi in solamente 7 giorni?” ha continuato il sindaco.

LEGGI: Azzolina non Vuole più La Didattica a Distanza: Crea Diseguaglianze


Tra i contagiati “anche un bambino di 5 anni, mentre sono state richieste dai pediatri di libera scelta almeno 4 richieste di tamponi molecolari per minori di cui 3 per bambini sotto i 5 anni”. Balducelli ha quindi stabilito “la chiusura delle scuole dell’infanzia, delle prime due classi della primaria per 4 giorni e del Nido le Coccole per cinque giorni, nell’attesa dei prossimi dati. Scelte prese non a cuor leggero. Sono pienamente cosciente delle enormi difficoltà dei bambini e ragazzi e delle loro famiglie”.