Addio a Aaron, Cane Eroe nel Terremoto di Amatrice: “Un Collega e un Amico”

Il rottweiler Aaron, che ha salvato molte vite in occasione di terremoti come quello di Amatrice, non c’è più. Ne ha dato il triste annuncio Francesco Sacco, presidente dell’associazione Abruzzo K9, che lo ha definito “un amico, un collega, un eroe, un membro della mia famiglia.

Vicini fino all’ultimo momento, due cuori che battevano all’unisono, sei zampe per aiutare gli altri… non ho più lacrime. L’ho sempre detto e ne sono tuttora convinto, eri la parte migliore di me“.

Aaron era un fenomeno nel ritrovare le persone, non solo sotto le macerie. E’ stato inoltre il primo cane da salvataggio di Abruzzo K9.

I membri dell’associazione lo ricordano così: “Ha reso possibile il nostro sogno. È stato il primo, ha insegnato a tutti i nostri cani e a noi figuranti, ci mancheranno la sua tenacia, la sua forza, la sua tempra, la sua simpatia quando decideva ora io gioco e basta e Francesco diceva che faceva la faccia dello scemo pagliaccio, le passeggiate, le ricerche, i ritrovamenti. Aaron AK9 è anche merito tuo. Grazie di averci regalato momenti indimenticabili e la realizzazione di un sogno che continua. Sei andato via troppo presto e all’improvviso“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento