Categorie
Attualità

Al Bano e Romina a Sanremo, insieme: la coppia più attesa


Ci saranno, Al Bano e Romina a Sanremo. Se ne parlava da tempo, fra sussurri e smentite, ma adesso c’è la certezza: Albano Carrisi e Romina Power canteranno ancora una volta insieme sul palco dell’Ariston, per la gioia dei loro moltissimi fan. Cristiano Malgioglio si è molto speso per questa partecipazione, tanto da comporre un brano proprio per l’occasione.

La conferma definitiva arriva proprio da Carrisi: lui e Romina saranno fra gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo. L’ultimo piccolo – si fa per dire – scoglio era il compenso dei due artisti. Proprio in questi giorni la Rai ha contattato Al Bano confermando il cachet da lui richiesto e concludendo la trattativa. E sarà presto così anche per Romina Power.

il cantante anticipa anche in cosa consisterà la loro performance canora. Voleranno insieme fra i brani che li hanno visti, nel corso degli anni, protagonisti dei vari Sanremo. Brani molto noti al grande pubblico, non solo italiano ma anche internazionale. Inoltre, presenteranno Raccogli l’attimo, il pezzo che Malgioglio ha scritto per loro e di cui il cantautore aveva già dato annuncio. La coppia storica della musica leggera italiana si è anche divertita a cambiare qualche frase nel testo.

Nelle sue dichiarazioni all’Adnkronos, Albano spende anche due parole in merito alle polemiche di cui Amadeus è stato protagonista. Sanremo è anche polemica, secondo Carrisi, perché non è certo la prima volta che il Festival sia preceduto da dibattiti più o meno accesi. E poi spezza una lancia in favore del direttore artistico: non crede affatto al sessismo di Amadeus, da cui lo vede davvero molto lontano. Secondo lui, il conduttore voleva semplicemente affermare che Francesca Sofia Novello non approfitta della fama del compagno, Valentino Rossi, sicuramente molto più noto di lei.

Insomma, ne vedremo e sentiremo delle belle, e ancora manca una sostanziosa manciata di giorni all’inizio dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *