Categorie
ATA

Al Via i Controlli a Campione su Docenti e ATA con Legge 104



In molti ricorderanno che negli ultimi tempi sono stati scoperti casi di utilizzo fraudolento dei permessi previsti dalla legge sull’invalidità diretta o di un familiare stretto. Ciò ha evidentemente portato alla decidione di dare avvio ad un controllo a campione sui beneficiari della legge 104/92.

legge 104

Vediamo in particolar modo il testo della circolare con cui l’ufficio scolastico di Catania dà notizia di ciò. Ecco appunto il testo di tale circolare: “in ottemperanza al D.M. 165/2010 e sentite le Organizzazioni sindacali di categoria, sta procedendo ad effettuare un controllo a campione su coloro che hanno usufruito dei benefici della L. 104/92 nell’anno solare 2018, nell’ambito delle seguenti procedure: Reclutamento da GAE e concorso ordinario – Graduatorie Permanenti personale ATA – Mobilità personale docente, educativo ed ATA – Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale docente, educativo ed ATA“.

Ulteriore informazione data dall’ufficio scolastico è il fatto che il controllo a campione avverrà sul 20% di coloro che hanno usufruito dell’art. 21 della legge 104/92 e sul 25% di coloro che hanno usufruito dell’art.33 della medesima legge.


Sarà un sorteggio a decidere chi saranno i destinatari di tali controlli. Ovviamente nulla vieta che anche altri uffici scolastici intraprendano la stessa via della scuola catanese.

Lascia un commento