Categorie
Attualità

Alessandro Quarta Tumore: “Che Te ne Fai dei Soldi se Poi ti Nasce un Cancro?”


Il violinista Alessandro Quarta è stato recentemente operato per un tumore alla base del cranio e ha condiviso sui social la sua battaglia, ringraziando il personale medico che lo ha aiutato a superare il brutto momento.

Alessandro Quarta Tumore

Ecco quanto ha postato: “Come vedete sto per dimettermi dall’ospedale di Bolzano. Un tumore di 8 centimetri per 5 centimetri e mezzo, dislocato tra il fascio vascolo del collo e i nervi cranici“. Ha poi raccontato come tutto è iniziato: “Negli ultimi tre anni, faticavo a mantenere il violino, mi scappava. Mai successo. Avevo questo uovo di Pasqua dentro, ho avuta molto paura“.

LEGGI ANCHE: Lo Sfogo di Ezio Bosso: “È Assurdo non Insegnare la Musica Già ai Bambini della Scuola dell’Infanzia”

Ha quindi rivolto un pensiero a chi gli è stato sempre vicino: “Mi hanno coccolato tutti in ospedale, e poi ringrazio tutti voi. Mi siete stati vicini, mi avete dato coraggio e forza“. La promessa è quella di tornare presto sulle scene: “Ragazzi il leone della savana tornerà. Non mi ferma nessuno, sono stanco del Covid. Voglio tornare nelle arene, voglio tornare con voi“.


Infine una riflessione: “Che cazzo te ne fai dei soldi, se poi ti viene il tumore. Voglio ritornare a suonare. Grazie, grazie per essermi vicino“.