Categorie
Attualità

Alunni Senza Mascherine, Mani Continuamente Lavate e Areazioni delle Classi: La Polonia Torna a Scuola Così


Le scuole della Polonia possono operare tranquillamente in quasi tutti i comuni dello Stato”, questa la dichiarazione del ministro dell’istruzione polacca Dariusz Piontowski, durante un’intervista a “Radio Gdansk”.

Secondo il ministro, quasi tutti gli istituti scolastici riapriranno le porte a docenti e studenti: “I contagi da coronavirus appaiono in numero significativo soltanto in alcuni quartieri“, dichiara.

Non ci sarà l’obbligo dell’uso della mascherina, gli alunni potranno entrare in aula senza di esse. “Se ci fosse un aumento dei contagi, allora naturalmente potrebbe essere introdotto tale obbligo”, ha aggiunto. Obbligatori saranno invece il periodico lavaggio della mani e l’areazione di tutti gli ambienti dopo aver svolto un’ora di lezione.

“Tutti gli istituti che hanno segnalato il bisogno, ovvero oltre 17 mila scuole, hanno ottenuto distributori elettronici di igienizzante”, ha informato Piontkowski, aggiungendo che “non vanno toccati e distribuiscono l’igienizzante in modo automatico. Ci sarà anche l’obbligo di aerare le aule almeno una volta ogni ora”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *