Anche Studenti in Piazza per Lo Sciopero del 10 Dicembre: Urge Cambiare Rotta

Previsto per il 10 dicembre lo sciopero del personale scolastico lanciato dalla Flc-Cgil. Gli studenti appoggiano l’iniziativa e scenderanno nelle piazze italiane per chiedere una scuola migliore.

Studenti in Piazza per Lo Sciopero

 Luca Redolfi, coordinatore nazionale dell’Unione Degli Studenti, afferma: “Accogliamo con favore e sosteniamo lo sciopero generale del personale scolastico convocato da numerose sigle sindacali. Lo scorso 19 Novembre le mobilitazioni studentesche hanno attraversato tutto il paese rivendicando un cambio di passo radicale della scuola“.

“Il 10 saremo a fianco di tutto il personale della scuola a gridare che urge cambiare rotta e ripensare un altro modello di scuola, differente per tutte le componenti sociali che lo vivono” continua.

LEGGI ANCHE: Sciopero Della Scuola, Granato Risponde ai Sindacati: a che Serve Adesso Una Protesta?

LEGGI ANCHE: Sciopero del 10 Dicembre, Turi: c’è un’Incapacità Politica del Ministro Bianchi

LEGGI ANCHE: Sciopero Della Scuola, Di Meglio All’Attacco: Occorre Una Ribellione

Ludovico Ottolina dell’esecutivo nazionale dice: “Un ministro che pensa di mandare studentesse e studenti in azienda già alle elementari ma non fa nulla riguardo le classi pollaio e il benessere psicologico è un ministro che ha fallito“.

È il fallimento di un intero sistema pedagogico che sta divenendo sempre più succube alle esigenze del mercato, non fornendo capacità e strumenti nella costruzione di un pensiero critico e distruggendo il ruolo trasformativo dei luoghi della formazione” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento