Annamaria Mantile Muore Dopo Le Reazioni del Vaccino AstraZeneca, Aperta un’Inchiesta

La professoressa Annamaria Mantile, docente 62enne in una scuola di Napoli, si era sottoposta alla prima dose del vaccino Astrazeneca lo scorso sabato.

Annamaria Mantile

Dopo qualche giorno ha accusato dolori e nausea, poi passati dopo un trattamento. La situazione però si è di nuovo aggravata e la professoressa ha avuto un arresto cardiaco fatale.

Ora la sua famiglia vuole vederci chiaro e hanno presentato denuncia alle forze dell’ordine.

Sarà l’autopsia a stabilire se c’è un nesso tra il vaccino e la morte della donna. Secondo i dati relativi alle reazioni ai vaccini ci sono state “7.337 segnalazioni su un totale di 1.564.090 dosi somministrate (tasso di segnalazione di 469 ogni 100.000 dosi), di cui il 92,4% sono riferite a eventi non gravi, come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari. Le analisi condotte sui dati fin qui acquisiti confermano quindi un buon profilo di sicurezza di questi due vaccini a mRNA. L’ampio numero di segnalazioni non implica che siano emerse criticità inattese, ma è indice dell’elevata capacità del sistema di farmacovigilanza nel monitorare la sicurezza.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento