Anp Appoggia La Decisione di Bianchi: Niente Tamponi Gratuiti a Docenti No Vax

Antonello Giannelli, Presidente ANP, accoglie “con favore di quanto riportato in un comunicato ufficiale del Ministero: non è previsto, né si è mai pensato di prevedere, un meccanismo di gratuità del tampone ai cosiddetti no vax“.

Tamponi Gratuiti a Docenti no vax

Condividiamo totalmente la posizione manifestata dal Ministro e dal suo dicastero, al punto da stupirci della discrepanza tra la stessa e il testo del Protocollo che, palesemente, dice altro. Come chiunque può constatare, non vi è alcun riferimento al personale impossibilitato a vaccinarsi e si dà per scontato che gli esami diagnostici siano rimborsabili a tutti i dipendenti, senza distinzioni, a spese delle risorse erogate alle scuole” prosegue.

Per amore della precisione, evidenzio sommessamente che il DL 111/2021 ha introdotto, nel DL 52/2021, l’articolo 9-ter il cui terzo comma prevede che i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica siano esenti dall’obbligo di esibire il Greenpass. Ribadisco, ancora una volta, di essere pronto a sottoscrivere il protocollo se e quando questo verrà corretto in coerenza con quanto inequivocabilmente affermato dal Ministro” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento