Categorie
Attualità

Anziano Condivide La Sua Casa per Combattere La Solitudine e Proporsi Come Soluzione alle Case di Riposo



La solitudine, purtroppo è una condizione che appartiene a molti anziani. Questa è la storia di un 72enne che vive da solo, è spagnolo si tratta di Antonio Garcia Lopez, un uomo solo, il quale diventa promotore di un’iniziativa altruista, ossia quella di condividere la sua casa con altri anziani che vivono la sua stessa condizione, un buon motivo per farsi compagnia e non rimanere soli.

In realtà, sono già molti gli anziani che hanno sperimentato questo tipo di convivenza per motivi legati alla solitudine, ma anche per motivi economici, a causa di pensioni troppo basse per sostenere i costi della vita soprattutto per quanto riguarda la casa di riposo.

Il 72enne spiega i motivi per cui ha avuto questa idea, dice di possedere una casa e enorme con tutti i comfort, con un diverso numero di stanze e che per una persona sola diventa triste e fredda, per cui ha deciso di affittare stanze un modo anche per stare in compagnia e dividere le spese con chi proprio non ce la fa, inoltre afferma che la sua proposta è anche molto più economica di case di riposo che richiedono rette molto alte, per cui in una casa in affitto la gestione economica sarebbe diversa e meno complicata.


Ovviamente Antonio Garcia Lopez, sottolinea che per sostenere una convivenza sana ed amichevole, fondamentale è il rispetto delle regole, tra tutti il volume della televisione. Un’idea davvero sorprendente per combattere la solitudine, ma anche di estrema solidarietà ed altruismo nei confronti di coloro che vivono disagi economici.

Lascia un commento