Categorie
Attualità

Argentina, Insegnante Contagiata da Covid Tiene Lezione Online ma Muore in Diretta: Studenti Sotto Shock



È morta l’insegnante 47enne Paola De Simone, stava tenendo una lezione online sulla piattaforma Zoom quando ad un tratto ha perso conoscenza ed è morta mentre la webcam era ancora attiva.

La professoressa, di origine italiane, aveva iniziato ad accusare malesseri e problemi respiratori, tanto che alcuni studenti le avevano chiesto di andare a riposarsi e non pensare alle lezione da svolgere. Quando, a un certo punto, non ce l’ha fatta più: è caduta a terra ed è morta in pochi minuti davanti agli occhi terrorizzati e increduli dei ragazzi. Quando il marito, medico in un reparto Covid, è rientrato a casa, allertato dagli studenti, era ormai troppo tardi.

La prof De Simone era già a conoscenza della sua positività al Covid, lo dimostra un tweet pubblicato qualche giorno fa dove raccontava la difficile convivenza con il virus: “E’ molto complicato. Sono qui con il virus da più di quattro settimane e i sintomi non se ne vanno”.


Ad ufficializzare la morte l’università in cui insegnava, l’Universidad de la Empresa di Buenos Aires: “Paola era un’insegnante appassionata e dedita, un’eccellente professionista e una grande persona. Aveva più di 15 anni di esperienza nel nostro ateneo. Accompagniamo la sua famiglia in questo momento difficile, esprimendo le nostre condoglianze a nome di tutta la comunità accademica. Rispetto e gratitudine per la sua memoria“.


Lascia un commento