Categorie
Attualità

Aumento Inaspettato dei Contagi, 845 in un Giorno. Azzolina: “Apertura Scuola Non È a Rischio”


Nuovo inaspettato aumento dei contagi da Covid in Italia. Il ministero della Salute ha comunicato ufficialmente che il numero degli infetti è stato di 845 in sole 24 ore. Mercoledì erano 642. I decessi in 24 ore sono stati 6; il bilancio totale sale a 35.418 decessi.

Nuovo aumento dei casi, fondamentale mantenere misure di precauzione“. E’ quanto si legge nel Monitoraggio settimanale del Ministero della Salute e dell’Istituto superiore di Sanità in relazione all’andamento dei contagi da Sars-Cov2. “La maggior parte dei casi è stata contratta sul territorio nazionale, mentre risulta importato da stato estero il 28,3% dei nuovi casi diagnosticati nella settimana di monitoraggio (10 al 16 agosto 2020)“.

La ministra Azzolina conferma comunque la riapertura delle scuole L’apertura non è a rischio. Abbiamo il dovere morale di riaprire tutte le nostre scuole, è una priorità del Paese e una priorità assoluta del governo“. Lo ha affermato la ministra Azzolina al Tg1. “Certamente  – ha aggiunto – è un’operazione molto complessa, lavoriamo da settimane, ma siamo più pronti rispetto a quando la pandemia è scoppiata“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *