Finalmente una buona notizia per il continente oceanico, che tira un sospiro di sollievo, arrivano le prime piogge utili a spegnere i tanto temuti incendi, che hanno ormai distrutto il paesaggio e portato in via d’estinzione tantissime specie di animali.
La pioggia riaccende la speranza che presto questo incubo possa finire, le zone colpite maggiormente sono Sydney e a Melbourne. Previste piogge anche nelle prossime ore in gran parte dell’Australia.
Una bella notizia per un paese duramente provato dai roghi, i quali hanno messo a dura prova la vita di migliaia di persone e tante specie animali tra canguri e koala. Le temperature sono calate. A Victoria si è registrata inoltre una particolare abbondanza di piogge che hanno risanato in gran parte la forte siccità che si era registrata.
I meteorologi non assicurano tale stabilità, annunciano che presto le temperature torneranno ad aumentare. Il paese si mostra devastato ed indebolito, tantissimi i decessi, un miliardo di animali hanno perso la vita, case distrutte e diversi ettari di foreste perdute.
Tale malcontento ha portato anche un forte inquinamento, l’acqua non è più potabile, tante persone sono state messe in guardia con la premura di bollire l’acqua per contrastare la diffusione di agenti chimici i quali, questi ultimi, sviluppano grande quantità di alghe blu, fortemente dannose per la salute umana.Insomma un vero e proprio malcontento.
@abcinmelbourne Rain, glorious rain! 🌧🌧
This was the storm and hail in Geelong earlier in the afternoon. #AustraliaBushfires #Victoria #Australia ♥️💧🇦🇺
pic.twitter.com/Be46e5WRdD— Victoria Sarantakos (@Rockinlilone) January 15, 2020
La speranza è, che queste piogge possano risanare il paese e riaccendere la speranza che tutto possa ristabilirsi, ritrovando finalmente una meritata tregua.