Succede a Foggia, un autista ATAF ha trovato un portafogli, alla fine è riuscito a restituirlo al legittimo proprietario.
Ha trovato un portafogli con oltre 980 euro al suo interno, è successo ad un conducente di un’autobus di linea che collega Foggia a Borgo Mezzanone.
Il fatto si è svolto durante la giornata di sabato, l’autista aveva subito consegnato l’oggetto ai carabinieri. Successivamente il proprietario, un uomo di nazionalità straniera è andato a reclamare lo smarrimento presso gli sportelli dell’ATAF, gli operatori hanno trovato il modo di contattare il guidatore che aveva svolto la corsa, il quale però aveva già portato il portafogli in caserma.
“Una storia a lieto fine grazie all’onestà dell’autista e dei dipendenti dell’azienda, troppo spesso bersaglio di atti vandalici o aggressioni da parte di balordi, che oltre all’emergenza Covid, in questo periodo hanno fronteggiato veri e propri episodi criminali”: commenta il CDA di ATAF.
Infatti nello stesso giorno un altro migrante ha minacciato con un coltello dei controllori i quali lo hanno prontamente denunciato alle forze dell’ordine che lo hanno scovato poco dopo.