Aveva Ucciso La Moglie Strangolandola per Poi Gettarla in Mare da una Crociera: Voleva l’Eredità

Ergastolo a Lonnie Kocontes 62 anni, aveva commesso un delitto inquietante nel 2006 in crociera nel Mediterraneo.

Condannato colpevole Lonnie Kocontes, ex-avvocato di 62 anni accusato di avere ucciso la moglie strangolandola prima di gettarne il corpo in mare mentre la coppia si trovava in crociera nel Mediterraneo nel maggio del 2006, il tutto per ottenere la sua eredità.

Il corpo della donna di 52 anni Micki Kanesaki era stato rivenuto nella costa di Paola in provincia di Cosenza qualche giorno dopo il fatto.

Un omicidio quasi perfetto, l’errore ad averlo incastrato è stata proprio la modalità dell’omicidio, essendo la moglie morta diverso tempo prima di finire in acqua la scientifica ha stabilito che la sua morte è avvenuta per asfissia e non per annegamento. Il piano era stato studiato minuziosamente nella scelta della nave, della stanza e il momento ideale per l’uccisione: “è quasi riuscito a scappare con il crimine perfetto” ha detto il procuratore distrettuale di Orange County Todd Spitzer.

I due avevano divorziato nel 2002, ma vivevano ancora assieme prima della risoluzione dei beni, Kocontes però aveva già trovato una compagna e quando ha chiesto alla moglie di vendere la casa lei ha rifiutato, in quel momento si è trasferito con la nuova moglie. In seguito all’omicidio hanno divorziato.

Pare inoltre che l’uomo avesse cercato di assoldare dei galeotti per uccidere la moglie, ora passerà il resto della sua vita in prigione senza la possibilità della libertà vigilata.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento