Avvio Anno Scolastico, Aprea: Manca Una Road Map

La deputata di Forza Italia, Valentina Aprea, si pronuncia aspramente sulle soluzioni inadeguate messe in atto per l’avvio dell’anno scolastico a settembre. “La ministra Azzolina e il presidente Conte non possono  cavarsela con una conferenza stampa convocata in tutta fretta per  annunciare l’ennesima soluzione shock per la riapertura con i divisori in plexiglass nelle aule”.

Aprea, intervenuta nell’Aula di Montecitorio durante le dichiarazioni di voto finali sul Decreto Scuola, aggiunge che si sente la mancanza di una road map e di finanziamenti adeguati ad una seria pianificazione per l’avvio dell’anno scolastico.

Poi conclude: “Gli unici due articoli veramente emergenziali del decreto,  sconcertano nelle loro disposizioni: si prevede una sola ora di  formazione per i docenti per la sicurezza post-Covid, mentre per  l’edilizia scolastica si rimanda ad accordi futuri. Settembre però è  già arrivato, e finanziamenti quanti sono e quando arriveranno?”

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento