Categorie
Attualità

Azzolina Lotta per La Didattica in Presenza: Sto Facendo di Tutto per Riaprire Le Scuole


Durante il convegno di Anp, la Ministra Azzolina parla con il presidente Antonello Giannelli e Flavio Insinna del tema scuola.

Azzolina lotta per la didattica in presenza

“Potete lottare insieme a me per tenere le scuole aperte il più possibile. Ci sono gli studenti delle scuole superiori davanti al pc, e sto facendo di tutto per riaprire le scuole” afferma.

Azzolina parla della studentessa Anita, che protesta da giorni contro la didattica a distanza: “Anita ha ragionedovrebbe stare a scuola, avrebbe tutto il diritto di farlo, anche le disposizioni del Dpcm lo prevedono. La scuola ha regole precise, quindi ben venga che mi diate una mano nella lotta che stiamo facendo, che riguarda un problema culturale del Paese“.


LEGGI ANCHE: Chiusura Scuole, il Gesto di Due Studentesse Suscita L’Ammirazione di Azzolina: Bello Vedere Ragazzi che Credono Nelle Proprie Idee

protesta anita

“Tenere le scuole aperte nelle zone rosse non è stato facileLe famiglie, gli studenti e buona parte personale scolastico sta rivendicando la scuola in presenza. La scuola scandisce la giornata, è un mondo bellissimo che va valorizzato, non demonizzato come qualcuno sta cercando di fare anche in questi giorni, va tutelato. La scuola deve essere in grado di cogliere le potenzialità di ogni singolo studente e valorizzarle. Più le scuole sono aperte più facciamo un favore al paese” conclude.