Categorie
Attualità

Bambini Immuni al Coronavirus: Falso Secondo uno Studio


L’ospedale Sant’Orsola di Bologna ha condotto uno studio europeo che ha confermato che i bambini non sono immuni al coronavirus.

Nelle scorse settimane sono circolate molte voci false che affermavano l’immunità dei bambini al coronavirus. Il pediatra Marcello Lanari chiarisce: “I bambini si infettano meno, ma i rischi non sono da sottovalutare”.

“Con la nostra unità di pediatria abbiamo preso parte a uno studio multicentrico, che ha coinvolto 25 Paesi europei e 82 unità di pediatria, sull’incidenza del Covid sui ragazzi sotto ai 18 anni. Abbiamo preso in esame 582 bambini infettati e abbiamo scoperto come sebbene la maggior parte di loro abbia avuto solo sintomi lievi, l’8% è stato ricoverato con patologia grave”. Queste le parole del direttore di Pediatria d’urgenza al Sant’Orsola, preoccupato per la mancanza di prudenza di molti.

“Se in autunno aumenterà il numero di bimbi infetti, fosse pure basso in assoluto, dobbiamo mettere in conto che potrebbero esserci casi gravi. Dobbiamo essere pronti” conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *