Categorie
Attualità

Bambini in Ginocchio a Scuola, Toti: Bisognava Comprare Banchi per Tempo


Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, si esprime in merito alla recente foto che circola sul web che immortala bambini in ginocchio a fare i compiti, in una classe senza banchi.

Sono almeno cinque le classi della scuola primaria Mazzini di Genova Castelletto dove il primo giorno di scuola i bambini hanno scritto in ginocchio perché senza banchi” afferma con un messaggio su Facebook.

Non siamo noi a dire che la foto è vera, è la scuola stessa che lo conferma. Comunque in certe occasioni basterebbe chiedere scusa. O bastava comprare i banchi per tempo” continua.

Il dirigente scolastico dell’istituto il Castelletto di Genova invece spiega: “I banchi, ordinati con largo anticipo, arriveranno domani pomeriggio e nel primo giorno di scuola, che è stato un giorno di festa, abbiamo solo evitato di rimettere quelli vecchi“.

La foto ritrae bambini che, durante una attività didattica stanno disegnando sereni in libertà: una ingenuità da parte dell’insegnante farla girare ma sbagliato e grave strumentalizzarla, strumentalizzando, con essa, soprattutto i bambini” conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *