Il Premier Conte ha aggiornato, tramite interviste ufficiali, la situazione sull’emergenza Coronavirus che ha colpito il nostro paese, con riferimento alla stato attuale dell’attività scolastica.
Ha annunciato: “Alle 10 ci sarà l’incontro tra Ministri e governatori di tutte le Regioni. Vogliamo evitare che alcuni governatori delle Regioni, semmai pressati da qualche istanza delle comunità territoriali, al di fuori delle aree di contagio, possano adottare iniziative autonome che non sono giustificate“
Il motivo dell’intervengo è dovuto anche alla conseguenza delle decisioni in autonomia prese dalla regione Marche che, tramite il suo governatore, aveva annunciato a titolo ufficiale della chiusura delle scuola, azione drasticamente negata dallo stesso Premier in quanto non vi era necessità.
“Ho raccomandato al governatore di astenersi dalla sospensione delle attività scolastiche perché non sono giustificate. Dobbiamo adottare provvedimenti in pieno coordinamento, nessuno deve andare per la sua strada. Tutte le misure devono essere segno della adeguatezza e proporzionalità. La linea è della massima chiarezza e trasparenza“