Categorie
Attualità

Belgio: Bimba di 3 Anni Muore di Covid, L’Allerta dei Pediatri: “Nessuno È Immune”


A darne notizia è il Centro Nazionale di Crisi, è la vittima più giovane del paese, ora le misure saranno più severe.

Una bimba di soli 3 anni è tra le ultime persone ad aver perso la vita a causa del Coronavirus in Belgio, a darne notizia è il portavoce interfederale Boudewijn Catry in una conferenza stampa. La sfortunata piccola è diventata così la più giovane morte del paese, prima la il record risaliva alla 12enne deceduta nel mese di marzo.

Sempre Catry ha fatto presente che il numero dei decessi è tornato a crescere dentro i confini dello stato e poi in merito al virus ha aggiunto: “È vero che è raro che un giovane muoia a causa del Covid-19, ma è chiaro che nessuno è immune. Questa notizia ci sta turbando profondamente come scienziati e come genitori. Colgo questo momento per inviare le mie più sentite condoglianze alla famiglia”. Specificando poi che anche i giovani devono rimanere all’erta adottando comportamenti responsabili: “È necessario che la perdita di questi due giovani e delle 9810 altre vittime del Covid ci riporti con i piedi per terra. Il virus è ancora qui e la nostra attenzione non può abbassarsi”.

Il governo sta quindi esortando i cittadini a non abbassare la guardia, perché anche il numero dei contagi è nuovamente in ascesa, è quindi necessario fermarne la crescita prima possibile. Da domani intanto le mascherine diventeranno obbligatorie negli spazi aperti affollati, mentre nei bar e ristoranti si comincerà ad utilizzare un sistema di tracciamento di sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *