Big Factory 2020: Azzolina Interviene e Ringrazia

Il Ministro dell’Istruzione Azzolina parla agli alunni impegnati a Big Factory 2020 (progetto rivolto alla scuola per educare all’imprenditorialità) e ne approfitta per ringraziare gli insegnanti, che si sono prodigati per portare avanti i programmi scolastici a distanza.

Azzolina si rivolge simbolicamente agli studenti di Big Factory 2020, ma in realtà il suo discorso è indirizzato a tutti i giovani, che hanno vissuto mesi di studio complicati, circondati da un’atmosfera non certo semplice. Poi si complimenta per lo spirito di adattamento dimostrato.

Il Ministro, sempre parlando di docenti, conclude: “Hanno trovato mille strade per rimanere in contatto con i loro ragazzi. Ampliare gli orizzonti della didattica è un obiettivo che la scuola italiana persegue da tempo; la pandemia ci ha mostrato come sia importante reagire trovando nuove modalità. Dobbiamo riprogettare la scuola, rendendola più moderna”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento