Condividi

Un brutto episodio di violenza è avvenuto pochi giorni fa presso la scuola elementare Don Milani di Monteforte Irpino, in provincia di violenza. Un’alunna è stata schiaffeggiata dalla sua maestra all’altezza dell’orecchio e sfregiata da un piccolo taglio causato dall’anello usato dall’insegnante.

schiaffeggia in classe

I genitori si sono rivolti immediatamente alla stazione locale dei carabinieri per denunciare l’accaduto che risale a pochi giorni fa. Alla base del gesto, i compiti non svolti dalla bambina.

I genitori hanno interpellato in prima battura la dirigenza scolastica, che si è subito attivata per far luce sulla vicenda. L’insegnante, molto conosciuta e prossima alla pensione, è stata convocata dalla dirigente che, ieri, ha deciso di sospenderla fino a quando non saranno emersi ulteriori dettagli sulla dinamica della vicenda.

L’insegnante avrebbe ammesso di aver dato un piccolo buffetto, negando quindi la violenza denunciata dai genitori. Intanto la dirigenza scolastica ha avviato una indagine interna , parallela alle indagini ufficiali dei carabinieri coordinati dalla compagnia di Baiano, guidata dal comandante Gianluca Candura.