Condividi

Un bambino inglese di due anni, Kalo Hoy, il mese scorso ha dovuto trascorrere quattro giorni in ospedale a causa del virus dell’herpes, che gli è stato probabilmente trasmesso tramite il bacio di un adulto.

Herpes Tramite il Bacio

I suoi genitori, la 27enne Lorna Hoy e il 34enne Adam Griggs, hanno deciso di mostrare le fotografie scattate al piccolo durante la malattia e di raccontare ciò che è successo per mettere in guardia gli altri genitori.Lorna ha dichiarato: “Spero che la nostra storia sia da avvertimento per altri genitori perché quanto accaduto a nostro figlio potrebbe capitare a chiunque”.

Secondo il racconto dei genitori, tutto ha avuto inizio con delle macchioline rosse comparse sul viso, sul petto e sulle braccia di Kalo. La mamma lo ha subito portato da un dottore, ma per due volte il medico non ha saputo formulare una diagnosi. Solo la terza volta al piccolo è stato diagnosticato il virus dell’herpes simplex, trasmesso attraverso il bacio di un adulto infetto. Il virus, se non curato in tempi brevi, potrebbe avere gravi conseguenze.

Per fortuna Kalo, dopo il periodo in ospedale, si è ristabilito completamente, anche se dalle foto emerge tutta la sua sofferenza. Ancora sotto choc per l’accaduto, la madre del piccolo ha affermato: “Baciare i bambini sulla bocca e usare le stesse posate sono modi comuni per trasmettere l’herpes. Ho sentito di bambini che sono morti per aver preso questo virus”.

Ricoverato a Manchester, Kalo ha dovuto sottoporsi ad un duro ciclo di antibiotici per riuscire a sconfiggere il virus. Il padre ha raccontato: “Non riusciva a mangiare prima della sua diagnosi e questo è stato fonte di preoccupazione per noi genitori, poi ha iniziato a mangiare yogurt durante le cure”. Ringraziando tutto il personale dell’ospedale per essersi presi cura del figlio, la madre ha poi detto che il piccolo porta ancora sul viso i segni delle piaghe. A causa del loro sistema immunitario troppo debole per combattere l’infezione, i neonati possono avere seri problemi se contraggono l’herpes.