Bullismo, il Dramma di Madame: “A Scuola Mi Hanno Preso a Calci Dopo Essere Svenuta”

L’abbiamo ammirata recentemente sul palco di Sanremo, dove si è esibita con una disinvoltura davvero sorprendente per la sua giovane età. Stiamo parlando di Madame, all’anagrafe Francesca Calearo, che ha svelato alcuni retroscena della sua adolescenza.

madame

Quando avevo 14 anni mi innamorai dell’allenatore di pallavolo, lui ne aveva 30. Gli scrissi un messaggio ‘A diciotto anni potrò darti un bacio?’ Poi, arrivata ai 18, ero già da un’altra parte, innamorata della professoressa di matematica”. Uno spirito libero, che non ama etichette e che rivela di non essersi riuscita ad integrare a scuola: “Quando andavo alle medie non mi lavavo, a scuola mi prendevano in giro. Una volta sono svenuta e i miei compagni mi hanno calpestata. Mi calpestavano per capire se fingessi. Questo dolore mi ha reso debolissima e libera. Anche di innamorarmi: maschio, femmina, giovane, vecchio”.

La salvezza arriva dalla musica: “Ho cominciato a scrivere cose mie, sentite, quando ho conosciuto la professoressa di matematica. Ho iniziato in camera mia, a 13 anni sapevo a memoria tutte le canzoni di Fedez e Emis Killa. ‘Bimbo’ è la mia prima vera canzone”. E riguardo al proprio orientamento sessuale dichiara: “Non ho mai avuto problemi maschio, femmina, semplicemente le donne etero sono più difficili da raggiungere e quello era il mio scopo. Certe mattine mi sveglio più maschio, altre più femmina. Riesco a pensare come un maschio, per esempio “Clito”, l’ho scritta da maschio”.

Avere una relazione però è difficile: “Penso: ti ho già raggiunto. Il problema ora è che raggiungo tutto troppo facilmente. L’amore corrisposto non esiste”. E riguardo la sua cotta per la prof di matematica confessa: “Una volta chiedo alla bidella di consegnarle in classe un CD, con tanto di lettera. Ma lei non capisce che sono io. Poi lei va in pensione, io vengo bocciata. Dovevo dimenticarla.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento