Cambio Colore Covid, gli Ultimi Aggiornamenti Regione per Regione

Le prossime ore saranno decisive per decidere quali regioni procederanno al cambio colore in base ai dati relativi all’indice Rt del Covid.

Cambio Colore Covid

Al momento le aree in zona gialla sono Campania, Basilicata, Molise, Provincia autonoma di Trento, Toscana; le arancioni Sardegna, Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Veneto, Piemonte, Puglia, Umbria, Valle d’Aosta, Lombardia; rosse la Provincia Autonoma di Bolzano e la Sicilia.

Stando agli ultimi monitoraggi è certo che saranno promosse a gialle l’Emilia Romagna, la Calabria e il Veneto. La Lombardia potrebbe aver bisogno di un’altra settimana, mentre per le altre regioni, soprattutto per Lazio e Piemonte, è ancora tutto da decidere.

Marco Marsilio, governatore dell’Abruzzo, è ottimista: “Le prime anticipazioni del Rapporto settimanale della Cabina di Regia indicano una sensibile discesa dell’indice Rt in Abruzzo, che si ferma a una media di 0,81. Unito alla conferma del livello di rischio `basso’, significa che dalla riunione di domani ci attendiamo la certificazione che da domenica 31 gennaio la nostra Regione tornerà in fascia gialla”.

LEGGI ANCHE: Indice Rt Nazionale Sotto L’1, Azzolina: Notizia Importante Anche per La Scuola

Toscana, il Molise, la Basilicata, la Campania e la Provincia di Trento dovrebbero confermarsi gialle, Umbria, Sardegna e Puglia sempre arancioni, poiché i dati non sono ancora buoni. Sicilia e la Provincia autonoma di Bolzano potrebbero essere promosse ad arancioni.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento