Categorie
Attualità

Caos in Autostrada, 60mila Pulcini Scappano da Camion


Accade presso l’uscita per Forlì dell’A14, uno dei due autisti era rimasto intrappolato nel mezzo pesante, migliaia di pulcini sono usciti dal cassone invadendo campi e carreggiata.

Si è scatenato un caos surreale sull’autostrada A14 dopo le 12 di ieri, 27 luglio, verso l’area di servizio Bevano, la corsia nord è stata chiusa per un paio d’ore a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante.

Il tir è uscito dalla carreggiata ed è finito per ribaltarsi sul fianco nel terreno circostante, dal camion hanno cominciato ad uscire migliaia di pulcini (ne trasportava ben 70mila) ed hanno cominciato a riversarsi nei campi e nelle corsie stradali.

Illeso l’autista albanese residente a Rimini, problemi invece per il passeggero rimasto incastrato nella cabina del camion. Sono stati subito allertati vigili del fuoco, 118 e gli agenti polstrada per gestire il traffico ed eseguire i rilievi dell’incidente. Il ferito è stato recuperato e trasportato in elisoccorso all’ospedale di Cesena, ma non sarebbe in pericolo di vita. Problemi invece per catturare le migliaia piccoli volatili, è stato richiesto l’intervento di veterinari e volontari per la protezione animali, gran parte dei pulcini è sopravvissuta all’impatto. Per colpa della lunga fase di recupero si sono creati chilometri di coda, la situazione è tornata alla normalità solo intorno alle 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *