Capita una Volta Ogni 200 Milioni di Gravidanze, Madre Partorisce Tre Gemelli Identici

Katie Craw e Rob Ellis, una coppia gallese, aveva deciso di dare un fratellino al loro bimbo di 4 anni.

Tre Gemelli Identici

Quello che non si aspettava era che i fratellini sarebbero stati tre. La notizia è arrivata durante l’ecografia della dodicesima settimana ed ovviamente ha sbalordito i due sposi.

Cinque secondi dopo che l’ecografo ha iniziato la procedura, mi ha chiesto di fare un respiro profondo. Pensavo che mi avrebbe detto qualcosa di molto brutto, invece mi ha detto: posso vedere tre battiti del cuore. Sapevo che non stava scherzando. Mi disse: ‘La stai prendendo bene. E ricordo che risposi: non la sto prendendo molto bene invece! Ci hanno portato in una stanza laterale. Stavo piangendo e Rob era bianco come un lenzuolo” ha raccontato la donna. All’epoca la sua sembrava una semplice gravidanza multipla.

Ma c’è di più: i tre bambini sarebbero stati identici, poiché provenienti da uno solo uovo. Un evento che capita ad una gravidanza su 200 milioni. Alla 30esima settimana sono arrivati i dolori del parto e grazie ad un cesareo sono venuti al mondo Tommy, Joshua e Eddie.

Identici tra loro e sottopeso, ma sani. Una volta raggiunto il peso ideale sono potuti tornare a casa. Katie ha commentato: “Ora che sono qui, mi sento come se fossi in una bolla di felicità. Sono assolutamente sensazionali. Sono stati un raggio di sole nella penombra di COVID-19”.

Arrivata alla 30esima settimana, Katie ha iniziato ad avere le contrazioni e ha subito un cesareo d’emergenza. Lo scorso 9 febbraio, i tre gemelli Tommy, Joshua ed Eddie sono nati ed erano perfettamente identici. Il dottore ha spiegato che non aveva mai visto niente del genere. L’uovo si era diviso in tre ed è una cosa che accade una volta su 200 milioni di gravidanze. La coppia ha deciso di lasciare l’etichetta dell’ospedale sui loro bambini per riconoscerli anche a casa. Sono nati che pesavano Tommy 0,90 kg, Joshua 1,36 kg ed Eddie 1,46 kg

Il vicinato si è già attivato per aiutare i neo genitori.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento