Condividi

“Con grande emozione vi comunico che sono stata eletta Presidente della Commissione Parlamentare Cultura, Scienze e Istruzione”. Questo quanto riportato da un post su Facebook della deputata del M5S Vittoria Casa.

Casa continua: “Innanzitutto voglio ringraziare le mie colleghe e i miei colleghi per la fiducia che hanno riposto in me. Spero di poter ricambiare con impegno, passione e dedizione”.

Nel mio nuovo ruolo di Presidente voglio garantire ogni diritto di ciascun componente e riuscire a creare un clima collaborativo tra i vari gruppi politici, sia di maggioranza che di opposizione” prosegue.

La Presidente aggiunge: “La cultura, la scuola, lo spettacolo, l’informazione, lo sport, i beni monumentali, l’arte, la musica, il cinema, il teatro sono l’impronta umana di ogni società. Riuscire a valorizzarle è un compito impegnativo ma decisivo”. 

Infine conclude: “Dobbiamo avere pazienza, coraggio e determinazione. Dobbiamo rafforzare la parità di genere, combattere la povertà educativa e investire sull’istruzione,l’università e la ricerca. Dobbiamo tutelare il nostro patrimonio monumentale, l’industria dello spettacolo e lo sport. Dobbiamo garantire pluralità di informazioni, il libero scambio di opinioni. Dobbiamo coltivare le differenze culturali e trasformarle in risorse“.