Caso Greta Beccaglia, Andrea Serrani Costretto a Vivere in un Posto Segreto

Si è reso protagonista in diretta di una molestia nei confronti della giornalista Greta Beccaglia ed ora è indagato per violenza sessuale.

Greta Beccaglia

Andrea Serrani ha deciso di lasciare la sua casa nell’anconetano, dove vive con moglie e figlia, per ritirarsi in un posto segreto. La sua attività, il ristorante “Il Ranocchiaro”, è attualmente chiusa.

Il suo avvocato ha affermato: “Adesso Serrani ha bisogno di riposare. Certo, nutre anche qualche timore per le conseguenze lavorative e le ripercussioni ma, per contro, ha la solidarietà di tanta gente”. Purtroppo per lui sui media le critiche superano le parole di conforto. L’avvocato ha commentato: “È scosso e molto provato. Il suo gesto è stato grave e lui si è perfettamente reso conto dell’imperdonabile errore che ha commesso. Nessuno di noi intende minimizzare l’accaduto e tutti siamo molto sensibili al tema della violenza sulle donne ma mi sento di dire che il linciaggio mediatico a cui è sottoposto il mio assistito è esagerato, anzi, vergognoso”.

greta beccaglia

Per il momento, oltre all’indagine per violenza sessuale, Serrani è sotto Daspo per tre anni. Il legale ha ribadito: “Valuteremo in seguito quali decisioni prendere sul Daspo, anche se la pena di 3 anni ci sembra spropositata. Non è chiaramente questo l’aspetto che ora turba maggiormente Serrani. Purtroppo non sono riuscito a parlare con l’avvocato della dottoressa Beccaglia, anche se, dopo aver ascoltato alcune dichiarazioni della giornalista, non nutro grandi speranze. Proverò a contattare il mio collega toscano tra qualche giorno quando il clamore mediatico intorno a questo episodio si sarà placato.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento