Contagi Covid a Scuola, L’Appello di Locatelli: Incentivare Vaccinazione del Personale Scolastico

 Franco Locatelli, portavoce del Comitato tecnico scientifico, parla dell’importanza del vaccino Life Sciences Pharma & Biotech Summit, organizzato da ‘Il Sole 24 Ore’.

Vaccinazione del Personale Scolastico

Lo dico da presidente del Consiglio superiore di sanità: Va incentivata e fortemente raccomandata la vaccinazione del personale scolastico docente e non. Oggi esiste ancora una disparità fra regioni che va decisamente eliminata” afferma.

Ci sono alcune regioni che he hanno percentuali di immunizzazione superiori al 90% e altre che superano appena il 60%. Questa eterogeneità va eliminata per rendere omogenea la copertura nel personale scolastico e creare tutte le condizioni per una ripresa con continuità” dell’attività didattica in aula” prosegue.

In merito alla vaccinazione dei giovanissimi: “Della vaccinazione tra 12 e 18 anni ne penso tutto il bene possibile: i profili di sicurezza del vaccino sono estremamente rassicuranti. E il vaccino consente loro di non sviluppare le pur rare sindromi multi-infiammatorie sistemiche conseguenti all’infezioni da Sars-Cov-2, ridurre la circolazione virale e garantire nelle classi la protezione di ragazzi che non rispondono al vaccino perché sono in condizioni di immunodeficienza. In ultimo, la vaccinazione in questa fascia di età consente di garantire con sicurezza la continuità scolastica in presenza“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento