Contagi Sui Mezzi di Trasporto, De Micheli: il Problema è il Tempo di Permanenza

La Ministra dei Trasporti Paola De Micheli, ospite a “Di Martedì” su La7, parla di risorse per il trasporto e contagi sui mezzi pubblici.

contagi sui mezzi di trasporto

“Noi dobbiamo trasportare 22 milioni di persone che vanno a lavorare e vanno a scuola, se ci si contagiasse sul trasporto pubblico locale avremmo qualche milione di contagiati. I trasporti  finalizzati al lavoro sono diversi dall’occasione di socialità che si genera fuori da un bar o fuori da un ristorante” dichiara.

Le regioni hanno preso 2.000 bus turistici, abbiamo dato 300 milioni alle regioni, come da loro richiesta, per poterli integrare su gomma, però anche i bus turistici non possono entrare nei centri storici perché sono troppo grandi e allora si deve fare una riprogrammazione delle frequenze con tutti i mezzi che ci sono e vedere se si raggiunge l’80% di riempimento secondo le indicazioni del Cts” continua.

In merito ai contagi conclude: “Il tema è il tempo di permanenza delle persone sui mezzi: sul trasporto pubblico locale si rimane poco tempo, sui treni a lunga percorrenza si rimane ore“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.