Condividi

In questi giorni, si è verificata una sorta di gara di solidarietà. Sono stati tantissimi i vip e le persone che si sono attivate per lanciare raccolte fondi o, comunque, donare quanto potevano, in favore degli ospedali. Si sà: la nostra struttura sanitaria sta patendo molto gli effetti del coronavirus. Non è una notività parlare dell‘assenza di adeguati posti letto e dispositivi per la terapia intensiva. In tutta questa solidarietà, si è inserito anche un anziano signore con la sua immensa donazione per l’Ospedale della sua città.

Nella mattina di ieri, mercoledì 18 marzo, l’anziano è andato all’Ospedale di Cremona. Poiché lo avevano visto un po’ disorientato, alcuni dipendenti della struttura gli si erano avvicinati e gli avevano chiesto se avesse bisogno di aiuto. Il signore, dunque, gli aveva subito spiegato che si trovava lì perché voleva fare una donazione all’Ospedale. Voleva, infatti, sostenere i medici e gli infermieri che stanno cercando disperatamente di far fronte alla pandemia, sacrificandosi in un modo notevole. Così, aveva consegnato loro una banconota da cinquanta euro e un foglio con su scritto: “Offerta 50 euro anti virus“. Poi, se ne era immediatamente andato.

donazione anziano ospedale cremona

La vicenda è stata raccontato dall’Ospedale stesso, che nella sua pagina Facebook ha scritto: “Stamattina, un signore molto anziano, è uscito di casa, a piedi, per fare una consegna decisamente speciale. Arrivato nel parcheggio dell’ospedale di Cremona, si aggirava con passo incerto e solida determinazione, alla ricerca di qualcuno che potesse ascoltarlo. Fra le mani una banconota, un foglio bianco e un’offerta inequivocabile: OFFERTA 50,00 EURO ANTI VIRUS. Dunque, l’Ospedale ha commentato la meravigliosa situazione: “Non c’è aggettivo che possa definire questo gesto di pura bellezza, dal valore umano inestimabile. Impossibile dire grazie con altrettanta mobilità e tenerezza. Inutile raccontare che, di nuovo, ci siamo tutti commossi. Nel profondo“.