Categorie
Attualità

Coronavirus, Chiudono Le Scuole e Università di Tutta Italia?


È in arrivo una nuova decisione in merito alla chiusura delle scuole e delle università, dovuta alla diffusione del Coronavirus. Nell’ultima ora, diversi uffici stampa e quotidiani nazionali hanno rivelato come il Governo avesse deciso di chiudere tutti gli Istituti scolastici di tutta Italia, fino a metà marzo.

Oggi, mercoledì 4 marzo, si sono infatti riuniti i ministri e il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. Secondo quanto riferito da alcune fonti di governo, uno dei temi in lista era proprio l’interruzione dell’attività didattica, tema per cui sembrava essere già stata presa una decisione.

scuole chiuse tutta italia

Tuttavia, la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha dato un freno alle notizie che si stanno diffondendo a riguardo. “Nessuna decisione sulla chiusura delle scuole è stata presa. Abbiamo chiesto un approfondimento al comitato tecnico-scientifico. La decisione arriverà nelle prossime ore“, ha dichiarato ai giornalisti presenti all’uscita di Palazzo Chigi. Dunque, stando a quando affermato, non si sa ancora nulla a riguardo.

Nel frattempo, stanno incrementando anche le ordinanze emesse dai vari sindaci e governatori in tutta Italia, a seconda della diffusione del virus. Per esempio, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha disposto la chiusura delle scuole fino al 15 marzo e la conseguente attivazione della didattica e-learnign. Nel Lazio, invece, nonostante si stiano scoprendo nuovi casi di coronavirus, il governatore Nicola Zingaretti ha detto: “Chiusura delle scuole? Attendiamo l’esito della riunione tra Conte e i ministri. Poi vediamo“.


Lascia un commento