Categorie
Attualità

Coronavirus, una Notizia Terribile: Morto un Volontario della Croce Rossa Italiana


È avvenuto l’ennesimo lutto nell’area del bresciano. Nelle ultime ore di oggi, venerdì 20 marzo, è morto un volontario della Croce Rossa Italiana. L’uomo si chiamava Fausto Bertuzzi ed era risultato positivo al coronavirus. Purtroppo, a causa delle gravi condizioni di salute non ce l’ha fatta.

L’annuncio del decesso del volontario è stato dato dal profilo Twitter ufficiale della Croce Rossa Italiana. “Una notizia terribile per tutta la Croce Rossa. A causa del Covid 19 abbiamo perso Fausto Bertuzzi, un nostro volontario di Calvisano (Bs), dal 1998 attivo nei servizi di ambulanza. Tutta la nostra vicinanza a sua moglie, ai suoi figli, ai suoi amici. Ciao Fausto, riposa in pace“.

volontario croce rossa

In provincia di Brescia e in tutta Italia, la situazione sta diventando, ora dopo ora, sempre più drammatica. Nell’ultima conferenza stampa rilasciata, Angelo Borrelli, il capo della protezione civile, ha dichiarato che, nella giornata di oggi, sono state registrate 627 vittime. In totale, si tratta di 4.032 deceduti. Sono aumentate anche le persone risultate positive. Attualmente, se ne contano 37.860, per un totale di 47.021. Tuttavia, sono incrementati anche i guariti, che sono 689 in più rispetto a ieri. Le Regioni più colpite dal coronavirus continuano a essere quelle del Nord Italia. In particolare, si parla di Piemonte, Marche, Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna.

Lascia un commento