Coronavirus, Sequestrate Migliaia di Mascherine dalla Ditta di Irene Pivetti

La Only Logistics Italia srl, società amministrata dall’ex presidente della Camera Irene Pivetti, è indagata per frode per il commercio di mascherine Ffp2 provenienti dalla Cina senza certificazione.

Le mascherine sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza all’aeroporto di Malpensa. Le fiamme gialle avevano scoperto che in una farmacia di Savona venivano venduti dispositivi di sicurezza non a norma e indagando avevano scoperto la provenienza di queste mascherine contraffatte.

La stessa Protezione Civile aveva acquistato dalla ditta della Pivetti 15 milioni di mascherine per 30 milioni di euro.

L’ex parlamentare ha dichiarato: “Abbiamo rispettato tutto. La mia società ha iniziato a importare questa partita sulla base della legislazione prevista dal decreto-legge del 2 marzo, che poi è stata recepita in senso assai restrittivo nel Cura Italia. Le regole sono cambiate in corsa, affidando all’Inail la competenza di certificare i dispositivi di protezione. Abusivamente si pensa che una persona che 20 anni fa ha fatto politica non possa fare l’imprenditrice. Sono stata colpita per il mio cognome, mi fossi chiamata Rossi non sarebbe successo nulla. Ma nel mio lavoro ho profuso anni di impegno e sacrifici”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento