Categorie
Attualità

Covid, Renzi Persevera: “Vaccino a Tutti gli Insegnanti in 7 Giorni”


In una settimana vaccino a tutti gli insegnanti per un pronto ritorno in classe. Mi sconvolge che le scuole siano chiuse, io le volevo aperte già da aprile”.

Queste le parole di Matteo Renzi, leader di Italia Viva, durante un’intervista su Rai 3 a Carta Bianca dove ha parlato dell’attuale situazione politica italiana, ma non solo. Non sono mancati riferimenti alla scuole e tutto ciò che ne ruota intorno

Sulla crisi di governo: “Noi abbiamo avanzato delle richieste. Cosa ha fatto Conte? Ha scelto di non parlare con noi, ma ha scelto del tutto legittimamente di andare in Parlamento perché è convinto di avere il voto dei responsabili”.


E ancora: “Se questo governo butta i soldi dei miei figli io non ci sto. Penso che domani Conte annuncerà di avere altri parlamentari a suo sostegno. Domani mattina decideremo e domani pomeriggio lo comunicheremo alla stampa”, ha spiegato.

LEGGI ANCHE: Azzolina non Vuole più La Didattica a Distanza: Crea Diseguaglianze

Poi Renzi aggiunge: “L’idea di evocare il nemico senza fare nulla non va bene. Per me non c’è il rischio di elezioni anticipate. Penso che ci siano motivi nobili e meno nobili per non andare alle urne. Gli esponenti del Movimento 5 stelle, se si andrà al voto, in Parlamento verrebbero in gita scolastica…”