Crisanti su Contrasto a Covid-19: Limitare Spostamenti tra Regioni

L’epidemiologo e direttore del  Laboratorio di Virologia e microbiologia dell’università di Padova, Andrea Crisanti, si esprime in merito all’aumento dei casi positivi al Covid-19 e alle misure da adottare.

spostamenti tra regioni

Crisanti afferma che bisogna prendere in considerazione l’ipotesi di “evitare gli spostamenti da una regione con più alto numero di contagi verso le regioni vicine”.

Sicuramente limitare la mobilità ha dei vantaggi, nel senso se in una regione il numero dei casi è fuori controllo, è chiaro che una restrizione dei movimenti fuori regione permette in qualche modo alle regioni vicine di eliminare il contatto con le persone positivedichiara l’epidemiologo a “Il Messaggero”.

Secondo me oggi sono più problematici i trasporti dei treni pendolari perché sono quelli dove c’è più affollamento” sottolinea.

In merito al lockdown: “Il lockdown diventa un problema politico più che di sanità pubblica e quindi si farà di tutto per evitarlo. Ma spero che per evitarlo vengano identificate le misure giuste. Più che in restrizioni delle persone investire invece nel tracciamento” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento