Cristina Parodi: “Qui Non si Ha Voglia di Cantare dai Balconi, Tutti Hanno Perso Qualcuno”

Anche Cristina Parodi dà la sua testimonianza sull’emergenza coronavirus, particolarmente preziosa perché, oltre ad essere un volto noto della nostra tv, la giornalista è anche moglie di Giorgio Gori, sindaco di Bergamo.

Ecco quanto raccontato: “Quando gli italiani sono usciti sui balconi per cantare o ballare, mi sono affacciata e non ho visto nessuno della mia città farlo: qui tutti hanno qualcuno da piangere, c’è il pudore del dolore vissuto. Dovunque guardi, vedo famiglie che hanno almeno un familiare o un amico malato o che addirittura non c’è più. Sento continuamente le campane suonare e il cuore si riempie di tristezza“.

Parla poi di come Gori sta affrontando questo momento: “Ricorderò per sempre gli occhi e il viso di mio marito quando torna a casa la sera, segnati dalla fatica e dalla sofferenza che ha visto. E la gioia di poter condividere questo periodo così difficile con i nostri tre figli che, a causa dell’epidemia, sono tornati a vivere con noi dopo tanto tempo. In giorni duri come questi, la famiglia è l’unico rifugio dal dolore“.

La Parodi si è attivata per dare il suo contributo: “Mi alzo presto la mattina e fino a sera seguo la raccolta fondi dell’associazione con cui collaboro da tanti anni, il Cesvi, per aiutare l’ospedale Giovanni XXIII e non solo. Ci sono da fare mille cose, dalla comunicazione ai contatti con le aziende e con le persone che ci stanno sostenendo in modo straordinario con la loro generosità“. Pochi giorni fa la conduttrice aveva postato sui social: “Bergamo sta perdendo una intera generazione di anziani, questo è un grande dolore per tutti“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento